BUSINESS DEVELOPER MANAGER (RM-BDM) 


Descrizione dell’Offerta

Il Business Manager è il motore ed è il garante del Business e del Profitto della società che deve saper assicurare i risultati e la crescita della propria Business Unit gestendone le risorse e tutti gli aspetti commerciali, tecnici, operativi ed economici. Si occupa delle relazioni quotidiane e del consolidamento dei rapporti con i Clienti, dell’espansione commerciale e della promozione di progetti di dimensioni e interesse rilevanti perseguendo l’obiettivo di un incremento costante del fatturato della propria Business Unit.

Desideriamo venire in contatto con persone che abbiano una visione imprenditoriale, abituate a ragionare in termini di marginalità e benefici per l’azienda e che, nell’ambito dei servizi di consulenza offerti dalla società, siano responsabili della:

individuazione delle linee di business;

ricerca di nuovi Clienti;

sviluppo e gestione di nuovi progetti di consulenza;

selezione e recruiting di nuovi consulenti;

crescita professionale del proprio team di consulenti;

gestione del budget/conto economico della propria business unit;

Lo stile del candidato/a che cerchiamo è di tipo imprenditoriale e caratterizzato da un forte orientamento agli obiettivi; deve essere in grado di lavorare su un piano fortemente operativo, soprattutto nella prima fase, ma nel contempo di “sedersi” con credibilità allo stesso tavolo del Management delle società Clienti.

Ci rivolgiamo ad un “outstanding” leader naturale, con spiccate doti commerciali, proveniente da esperienze di successo nei settori Automotive, Telecomunications, Healthcare, Defense, e che abbia maturato delle conoscenze approfondite in una o più delle seguenti attività:

Analisi ed ottimizzazione di Processi;

Business Process Management;

Supply Chain Management;

Program e Project Management;

Consulenza tecnologica;

La capacità di lavorare per obiettivi e la predisposizione alla relazione con il Cliente sono elementi fondamentali del profilo descritto.

Completano il profilo proattività coniugata a abilità di muoversi con capacità “diplomatiche” ed ottima padronanza della lingua inglese.

Requisiti indispensabili sono l’aver maturato un’esperienza specifica nel settore di almeno 2 anni, la conoscenza dunque del mercato di riferimento maturata presso società di consulenza e/o ICT che operino nel mercato di riferimento.

Requisiti minimi:

Laurea in Ingegneria o in discipline scientifiche;

Età preferibilmente max 35 anni;

Pluriennale esperienza nella gestione delle relazioni con i Clienti;

Ottima conoscenza lingua Inglese; 

Orientamento ai risultati;

Requisiti desiderati:

Buone doti di comunicazione; 

Esperienza di almeno 2 anni presso società di consulenza e/o ICT;

Conoscenza di almeno uno strumento di presentazione (preferibile Microsoft Power Point);



Candidati